EASYJET presenta la nuova livrea

easyJet, vettore aereo low cost britannico primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, ha presentato  a Milano Malpensa la nuova livrea dei suoi aeromobili. 

Photo Copyright : Clement Alloing - AAR-.net - 
Il primo aereo con la nuova livrea è decollato per la prima volta dall’Italia da Milano Malpensa lo scorso 5 febbraio alla volta di Londra Gatwick.
Il nuovo design interpreta pienamente la personalità e l’attitudine del brand easyJet, riflettendo la crescita da compagnia low cost a una delle maggiori compagnie europee. Questa nuova livrea è un’evoluzione pensata molto attentamente e interpreta con freschezza il nuovo posizionamento di easyJet.

Due i principali cambiamenti alla livrea: il classico colore arancione easyJet è stato esteso dal timone fino alla fusoliera, con un design dinamico e innovativo, coerentemente all’immagine presentata nelle recenti campagne pubblicitarie. Il logo easyJet, storicamente rappresentato nella fusoliera in arancione con il “.com”, si presenta ora in bianco su fondo arancione, conferendo all’aeromobile un look più fresco e moderno.

La compagnia attualmente ha una flotta composta da 226 aeromobili - un mix di A319 e A320. La nuova livrea sarà applicata ai nuovi aerei in consegna da aprile 2015. easyJet ha 197 Airbus 320 in ordine, la maggior parte dei quali sostituiranno gli A319 che oggi fanno parte della flotta. Inoltre la nuova livrea verrà gradualmente estesa anche agli aerei più nuovi della flotta quando dovranno essere ridipinti, tipicamente ogni sei anni. Ciò significa che 29 aerei voleranno con la nuova livrea entro la fine del 2015 e il 50% della flotta l’avrà entro la fine del 2017.

Peter Duffy, direttore commerciale di easyJet, ha commentato: “La livrea degli aeromobili easyJet è una delle più riconoscibili al mondo. Visto che stiamo per celebrare il nostro ventesimo compleanno il prossimo novembre, abbiamo ritenuto che una nuova livrea avrebbe completato i vari cambiamenti introdotti da easyJet, come la pre-assegnazione dei posti, le tariffe trasparenti e flessibili e la nostra premiata app. Vogliamo che la livrea rimanga attuale per i prossimi vent’anni, così come è stato per quelli passati. Il design finale è stato scelto da circa 4.000 persone tra collaboratori e clienti”.

Commenti