AIRBUS: espande le sue partnership in India


Airbus ha siglato un accordo con la società basata a Bangalore Dynamatic Technologies Ltd. come single source supplier di flap-track beams per gli aeromobili widebody A330 Family. L’accordo è il più grande contratto di produzione tra Airbus e una società del settore privato in India, ed eleva Dynamatic a global tier-1 supplier. Dynamatic ha prodotto flap-track beams per i velivoli single aisle della Famiglia A320 su global single source basis come Tier-2 supplier dal 2010.

Durante la fase uno dell’accordo, Dynamatic assemblerà tutti i Flap Track Beams nella sua facility di Bangalore. Nella seconda fase, Dynamatic sarà responsabile dell’intera supply chain per i Flap Track compresi approvigionamento materiali, produzione e assemblaggio finale. Con questo nuovo riconoscimento Dynamatic sarà un centro di eccellenza per la produzione di flap-track beams.

“Dynamatic è orgogliosa della sua partnership con Airbus, che ha investito molto in sviluppo, formazione, attrezzature e quality systems, e ha lavorato a stretto contatto con noi per stabilire capacità avanzate di produzione in India, in piena sintonia con il programma ‘Make in India’ “, ha dichiarato Udayant Malhoutra, CEO and Managing Director, Dynamatic Technologies Limited.

“L’India è uno dei mercati dell’aviazione con la crescita più veloce al mondo e sarà uno dei più grandi nei prossimi 20 anni. Le partnership industriali di Airbus in India si estendono su Ingegneria, Produzione, R & T e servizi. La collaborazione di Airbus con Dynamatic rappresenta il nostro impegno verso lo sviluppo della supply chain aerospaziale in India, sostenendo in tal modo migliaia di posti di lavoro altamente qualificati nel paese”, ha detto Dr Srinivasan Dwarakanath, Managing Director of Airbus India. “Attraverso queste collaborazioni, possiamo con orgoglio affermare che c’è un po ‘di ‘Made in India’ in tutti i nostri programmi di aeromobili”.

Airbus promuove partnership con l’industria aeronautica in India da oltre 40 anni, supportando la crescita sostenibile del settore. Con le sue attività indiane coordinate tramite la controllata Airbus India, la società impiega più di 350 ingegneri in Airbus India Engineering, Bangalore, ed è attivamente impegnata nello sviluppo di un network di oltre 35 Supply Chain Partners nel paese.

Commenti