AIR EUROPA vettore ufficiale del Carnevale di El Salvador di Bahia

Air Europa conferma il ruolo di leadership nei collegamenti che interessano l’America Latina grazie all’accordo che la Compagnia aerea del gruppo Globalia Corporacion, il maggiore gruppo turistico spagnolo, ha siglato e che la incorona compagnia aerea ufficiale del Carnevale di Salvador de Bahia per il 2015. 

Photo Copyright: Manuel Estevez R - AAR.net - 
L’evento, che si svolgerà quest’anno dal 12 al 17 Febbraio, trasformerà la cittadina brasiliana in un palcoscenico dove si alterneranno manifestazioni folkloristiche, canti, balli, sfilate e grandi feste; 25 chilometri di strade e viali coinvolti e circa 400 spettacoli musicali. Per l’occasione saranno numerosi i viaggiatori presenti a Salvador de Bahia; si stima che siano oltre mezzo milione i visitatori che si riuniscono puntualmente ogni anno per celebrare questo famoso avvenimento, riconosciuto come uno dei più famosi carnevali del mondo.


Il Direttore Generale per l’Italia, Robert Ajtai, spiega così le decisioni di questa scelta e le opportunità per il nostro paese: “Siamo molto orgogliosi della partnership siglata che, siamo certi, fornirà una visibilità eccezionale per l’Azienda. Air Europa da diversi anni persegue con dedizione gli obiettivi di sviluppo sul continente Sud Americano e particolare attenzione viene rivolta al Brasile; verso la destinazione, infatti, abbiamo un esperienza di oltre 10 anni e colleghiamo da Madrid con diverse frequenze settimanali San Paolo e Salvador de Bahia. Destinazioni molto richieste anche dal mercato Italiano che può sfruttare le comode coincidenze in partenza da Milano e Roma”.

L’accordo, stipulato da Air Europa e dalla città di Salvador de Bahia, prevede la presenza, la partecipazione e la visibilità del vettore spagnolo in tutte le attività del carnevale. Particolare attenzione da parte della compagnia viene data alla destinazione che sarà coinvolta in un piano di sviluppo di attività promozionali nel corso dell’anno per incentivare l’arrivo di turisti. La compagnia, per garantire una maggiore visibilità, ha inoltre scelto di brandizzare uno dei propri aerei inserendo sulla livrea scene tratte dal Carnevale.

Air Europa decolla ogni giorno con 2 partenze quotidiane rispettivamente dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino per l’hub di Madrid, garantendo comode coincidenze con tutte le altre destinazioni.

Commenti