AIR ASTANA: al via l'Economy Sleeper sui Boeing 757

Air Astana, compagnia di bandiera del Kazakistan, ha introdotto l’Economy Sleeper Class sui Boeing 757 da Astana a Londra, Francoforte e, a partire dal 29 marzo 2015, Parigi. L’Economy Sleeper Class offre maggiore comfort ai passeggeri e permette loro di riposare completamente distesi sui tre sedili economy. 

La cabina Economy Sleeper Class è completamente separata dalle cabine Business ed Economy Class, con un massimo di 12 posti disponibili su ogni volo. Ai passeggeri Economy Sleeper Class viene offerto uno speciale kit contenente un materasso, un cuscino e il piumone di Business Class. Inoltre, avranno a disposizione il check-in e l’imbarco prioritario, la franchigia bagaglio di 30 kg, l’accesso alla Business Class Lounge e l’amenity kit di Business Class.
“All’interno del costante processo di innovazione di prodotti e servizi, Air Astana è lieta di presentare il nuovo Economy Class Sleeper, che offre molte delle comodità e dei servizi della Business Class, ma un prezzo equivalente alla tariffa intera di Economy Class”, ha dichiarato Richard Ledger, VP Worldwide Sales As. “Sono sicuro che i passeggeri più esigenti in volo da Astana a varie destinazioni europee sapranno usufruire di questo servizio di classe, sperimentando i premiati livelli di servizio Skytrax 4 Star”.

Air Astana ha avviato le operazioni il 15 maggio 2002 e attualmente è attiva su una rete di 60 rotte nazionali e internazionali dagli hub di Astana, Almaty e Atyrau. La compagnia opera con una flotta di 30 Boeing 767-300ER, Boeing 757-200, Airbus A320 ed Embraer 190, tutti con età media di 5,5 anni. Air Astana è stato il primo vettore all’interno del CIS e dell’Europa dell’Est a ricevere una classificazione 4 stelle da Skytrax ed è stata inoltre nominata Miglior Compagnia Aerea in Asia Centrale e India negli ultimi tre anni. Air Astana ha ripetutamente superato lo IATA International Safety Audit (IOSA) ed è certificata EASA. Air Astana è una joint venture tra il fondo statale del Kazakistan, Samruk Kazyna, e BAE Systems, con quote rispettivamente del 51% e del 49%.

Commenti