MITSUBISHI: iniziati i test sul nuovo Regiona Jet che si avvia al suo primo volo

Mitsubishi Aircraft Corporation ha iniziato i test su larga scala del Mitsubishi Regional Jet (MRJ),che si avvia verso il suo primo volo programmato, almento a quanto confermano i vertici dell'azienda,  nel secondo trimestre di quest’anno. 

Mitsubishi Aircraft ha effettuato il primo engine run dell’ MRJ first flight test aircraft all’aeroporto di Nagoya il 13 gennaio 2015. 
La prima accensione del motore ha verificato le operazioni di vari sistemi del velivolo, come hydraulic, fuel, air conditioning, electric systems e power system. 

La società ha inoltre effettuato il wing up-bending test sullo static strength test aircraft alla strength test station adiacente al Komaki South Plant di MHI Nagoya Aerospace Systems Works il 25 dicembre 2014. Lo static strength test è uno dei test per verificare che l’aeromobile soddisfa gli standard di sicurezza. Il wing up-bending test ha prodotto i risultati attesi. Mitsubishi Aircraft resta fermamente impegnata per il successo del primo volo, con il progresso dei prossimi test, come ad esempio functional tests e engineering tests.

Commenti