VUELING: incrementa l'offerta dalla Sicilia per la "Summer 2015"

Catania e la Sicilia sempre più protagoniste dei collegamenti nazionali ed internazionali targati Vueling, grazie alle nuove offerte per la stagione estiva 2015 presso l’Aeroporto di Catania annunciati dal vettore: 

nuovi collegamenti diretti con Rodi, Creta e Spalato che si aggiungono ai voli per Roma, Firenze, Barcellona, Parigi, Ibiza e Palma di Maiorca, oltre alle 131 destinazioni raggiungibili in connessione attraverso gli hub di Fiumicino e Barcellona-El Prat. 

Photo Copyright: Stefano Ferro - VRN spotters/AAR.net - 
Si moltiplicano quindi le opportunità di viaggiare utilizzando lo scalo di Catania, che per Vueling diventa sempre di più un trampolino di lancio affacciato sul Mediterraneo. 
Vueling ha iniziato ad operare a marzo 2013 presso l’Aeroporto di Catania, che lo scorso maggio è diventato base operativa grazie all’arrivo di un Airbus A320 da 180 posti e ha recentemente festeggiato l’importante traguardo di 400.000 passeggeri trasportati da e per l’aeroporto, un obiettivo che conferma il continuo impegno della compagnia aerea presso lo scalo siciliano.

Per la prossima stagione estiva 2015, la compagnia lancia tre nuovi collegamenti, operati con un Airbus A320 da 180 posti, verso alcune delle più belle destinazioni del Mediterraneo: le isole di Rodi e di Creta, in Grecia, e la splendida città dalmata di Spalato, in Croazia. 

Per i Siciliani e non solo si aprono quindi nuove ed entusiasmanti opportunità turistiche;

il  volo da Catania per l’isola di Rodi sarà attivo con un collegamento ogni mercoledì dal 15 luglio al 26 agosto permettendo a tutti i passeggeri di passare le loro vacanze sulla maggiore delle isole dell’arcipelago del Dodecanneso, celebre per il suo mare turchese e per il fascino delle antiche rovine greche. 

L’altra destinazione greca raggiungibile da Catania è Heraklion, sull’isola di Creta, grazie a un collegamento ogni martedì dal 14 luglio al 25 agosto che porterà i passeggeri su una delle più belle mete del Mediterraneo, protagonista della storia e della mitologia e tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo grazie alle meravigliose spiagge dorate. Infine, anche la città croata di Spalato, affacciata sul Mar Adriatico, entra tra le nuove destinazioni raggiungibile da Fontanarossa, grazie ad un volo diretto ogni domenica dal 12 luglio al 13 settembre.

Vueling prosegue il suo piano di crescita sull’Italia confermando anche le rotte domestiche verso Roma e Firenze, destinazioni di grande interesse sia per chi si sposta per motivi di lavoro sia per chi viaggia per turismo. 

La rotta Catania-Roma Fiumicino sarà operata con fino a 4 collegamenti al giorno durante tutta la stagione da fine marzo e anche durante i mesi di settembre e ottobre. Con voli giornalieri diretti, i passeggeri potranno comodamente spostarsi da Catania a Roma la mattina e rientrare la sera, sfruttando orari comodi in partenza la mattina presto, pensati soprattutto per rispondere alle esigenze di chi deve viaggiare per lavoro.

Photo Copyright: Lidie Berendsen - AAR,net - 
Inaugurato a ottobre 2013 e attivo anche durante questa stagione invernale 2014, il collegamento Catania-Firenze continuerà ad essere operato, con un Airbus A319, anche per l’estate 2015 con un volo giornaliero a partire dal 29 marzo, permettendo ai catanesi di volare velocemente verso lo splendido capoluogo toscano, dove poter godere di un weekend all’insegna dell’arte della cultura, e ai passeggeri business di spostarsi per i loro impegni di lavoro.

A livello internazionale le opportunità certamente non mancano e fanno della città siciliana una piattaforma aeroportuale di primissimo livello: 

Catania sarà infatti collegata con voli diretti per Barcellona, Parigi e le Baleari. La rotta per Barcellona è attiva da marzo 2013 e sarà operata fino a 7 collegamenti alla settimana, durante il mese di agosto, e permetterà ai passeggeri di viaggiare anche in connessione via El Prat verso altre destinazioni del network. 

Confermato per il 2015 anche Catania-Parigi Orly, volo internazionale che è stato lanciato lo scorso giugno 2014 e che la prossima estate sarà attivo fino a 4 collegamenti alla settimana, offrendo la possibilità di visitare la splendida capitale francese tutto l’anno. 

Da fine giugno i passeggeri in partenza da Catania potranno volare con un collegamento diretto alla settimana per tutta l’estate verso Ibiza o Palma di Maiorca, ideali per chi vuole passare un periodo di vacanza in due delle più belle isole dell’arcipelago spagnolo delle Baleari.

“Le nove rotte della stagione estiva 2015 confermano il progetto di Vueling di rafforzare i collegamenti da Catania, non solo con il resto del Paese ma anche con tutto il network internazionale”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager di Vueling per Italia, Malta e Svizzera. 

“Dopo l’inaugurazione della base operativa lo scorso maggio e l’arrivo di un Airbus A320, siamo felici di offrire ai catanesi nuove destinazioni nel Mediterraneo e voli diretti per Roma, Firenze, Barcellona, Parigi e le Baleari, luoghi ideali per le vacanze estive dei nostri passeggeri”.

Commenti