RYANAIR: approvato l'ordine per i Boeing 737 Max

Ryanair ha annunciato che il suo ordine di acquisto fino a 200 Boeing 737 MAX (100 ordini fermi e 100 opzioni) è stato approvato dal 99,93% degli azionisti che hanno votato all’ EGM a Dublino ieri mattina. 

Quando finalizzato (e se saranno esercitate tutte le opzioni), questo accordo avrà un valore di oltre 22 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino. 

Ryanair è il cliente principale di questo nuovo aereo Boeing, che sarà caratterizzato da 197 posti (8 in più rispetto agli esistenti 737-800 di Ryanair) e sarà dotato del nuovo Boeing Sky Interior e di motori CFM LEAP-1B, che ridurranno il consumo di carburante fino al 18% nella configurazione di Ryanair, con una riduzione delle emissioni acustiche del 40%. 

Questi aerei ridurranno ulteriormente i costi unitari della compagnia e questi risparmi si tradurranno in una riduzione delle tariffe per i clienti di Ryanair, che secondo la compagnia passeranno da 82 milioni nel 2014 a oltre 150 milioni entro la fine del flusso di consegna nel FY2024.

Michael O’Leary di Ryanair ha detto: “Ryanair è lieta e onorata di diventare l’operatore principale del Boeing 737 “gamechanger”. 

Questo ordine espanderà la nostra flotta a circa 520 velivoli entro il 2024, creando altri 10.000 nuovi posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri in Europa, consentendo di far crescere il nostro traffico a oltre 150 milioni di passeggeri. 

Questi nuovi aeromobili “gamechanger” ci permetteranno di abbassare i nostri costi e le tariffe aeree, migliorando l’esperienza del cliente con più spazio per le gambe e il Boeing Sky Interior, come parte del nostro programma di miglioramento dell’esperienza del cliente ‘Always Getting Better’. 

Ringraziamo sinceramente il nostro consiglio e gli azionisti per il loro schiacciante sostegno a questo nuovo ordine di aeromobili.


Photo Copyright: Boeing

Commenti