AZERBAIJAN AIRLINES riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

Azerbaijan Airlines ha preso in consegna lo scorso 23 dicembre, il  primo 787 Dreamliner. La consegna d Azerbaijan Airlines del nuovo Dreamliner, rappresenta di fatto la  prima compagnia aerea della Comunità degli Stati Indipendenti ad operare il nuovo 787. 

L’aereo avrà un ruolo fondamentale nel piano strategico della compagnia aerea con sede a Baku, per espandere la sua flotta a lungo raggio. 

“Siamo lieti di ricevere questo aereo rivoluzionario, che aiuterà Azerbaigian Airlines ad aumentare la propria competitività sia a livello regionale che a livello internazionale”, ha detto il presidente di Azerbaijan Airlines, Jahangir Askerov. “L’aereo, con le sue caratteristiche uniche di bordo, offrirà un’esperienza senza pari ai passeggeri con un elevatissimo livello di comfort”.

“Siamo molto contenti che Azerbaijan Airlines ha scelto il 787 Dreamliner per proseguire i suoi piani di espansione del network e per far crescere il loro business”, ha dichiarato Marty Bentrott, vice president, Middle East and Central Asia Sales, Boeing Commercial Airplanes.

 “Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Azerbaijan Airlines e ci congratuliamo con loro per essere il primo operatore del 787 in questa regione. Ci auguriamo di poter continuare ad espandere il nostro rapporto di affari per molti anni a venire”. Ad oggi, 58 clienti di tutto il mondo hanno ordinato 1.055 787 Dreamliner.

Commenti