AIRBUS: prosegue l'assemblaggio del primo A350-XWB di Finnair

Sta prendendo forma nella Final Assembly Line (FAL) Roger Béteille a Tolosa, in Francia, il primo Airbus A350-900 destinato alla compagnia aerea di bandiera finlandese Finnair, quale prima compagnia aerea europea a volare con il nuovo A350 XWB nonchè terzo operatore al mondo. 

Photo Copyright: Airbus
Previsto in consegna nell’autunno 2015, l’aereo è ora nella fase di unione delle sezioni di fusoliera, al cui completamento, il  velivolo si sposterà nella sezione in cui saranno unite le ali, verrà effettuata la cabin installation e il first power-on, tutti raggruppati in un’unica stazione. 

Una volta che queste fasi saranno completate, il velivolo sarà sottoposto ai system tests, al completamento della cabina, alla verniciatura e all’installazione dei motori, prima di avviare il processo di consegna, che comprende anche i flight test. 

Finnair ha un totale di 19 A350 XWB su ordinazione. L’aeromobile sarà utilizzato sulle rotte a lungo raggio di Finnair in Asia e in America. Ad oggi l’A350 XWB ha già realizzato 778 ordini fermi da 41 clienti in tutto il mondo.

Commenti