AEROPORTO DI VERONA: potenziamento dei collegamenti per le festività natalizie


L'aeroporto "Valerio Catullo" di Verona potenzia la programmazione dei voli in vista delle festività natalizie. 
Photo Copyright: Patryk Bromboszcz
Il volo di lungo raggio di Neos per Cancun (Messico) ha iniziato ad operare ogni giovedì dal Catullo mentre dal  22 dicembre sempre Neos inizierà a collegare anche Zanzibar, oltre alle destinazioni già servite quali l’Egitto, Boavista-Sal e Spagna. 

Dal 26 dicembre, Vueling, per il periodo delle festività natalizie, volerà da Verona a Barcellona. 

Anche quest’anno gli italiani non rinunciano ai viaggi di fine anno che, secondo i dati diffusi da Edreams, l’agenzia di viaggi online leader in Sud Europa, vedranno un incremento delle prenotazioni del 10% e della spesa media per biglietto del 4%. 
La punta di traffico maggiore è prevista sui collegamenti verso le destinazioni europee, che saranno scelte dal 60% di coloro che partiranno per le vacanze di fine anno. 

Astoi Confindustria Viaggi segnala tra le mete più richieste il Messico e una ripresa del Mar Rosso. Per quanto riguarda i prezzi la stima è di 8.00-1.000 euro per pratica sul medio raggio e 2 mila euro sul lungo.

Photo Copyright: Leonardo Battilocchi - AAR- 
Chi intende partire dall’aeroporto Catullo per raggiungere una città europea, potrà scegliere tra una molteplicità di offerte vantaggiose: gli amanti del Regno Unito potranno raggiungere Londra grazie ai voli operati da British Airways e Easyjet ma non solo; anche la compagnia britannica Monarch collega Verona, con quattro voli settimanali, a Manchester a partire da 36,20 euro (tariffa a disponibilità limitata).

 Air France collega Verona con Paris Charles de Gaulle a partire da 39,9 euro (tariffa a disponibilità limitata). 
Si vola inoltre da Verona a Monaco con Air Dolomiti e Lufthansa, compagnia che offre ai passeggeri della First Class la possibilità di prenotare il trasferimento gratuito da e per l’aeroporto in un auto privata con autista. Mosca è raggiungibile dal Catullo grazie ai voli operati dalla compagnia aerea russa S7 Airlines. 

Dal 17 gennaio Wizz Air, principale compagnia aerea low cost del centro ed est Europa, offrirà un nuovo collegamento da Verona a Varsavia con frequenza settimanale e prezzi a partire da 24,99 euro (tariffa a disponibilità limitata).

Photo Copyright: Ennio Varani 
E’ stato stimato che il 22% dei viaggiatori che sceglieranno l’Italia avranno come meta preferita Catania, destinazione amata dai turisti e da coloro che ritornano per passare le festività con la famiglia. Dallo scorso 2 ottobre, la compagnia low-cost Volotea collega Verona con Catania a partire da 19,99 Euro, oltre ad operare sulle tratte per Bari e Palermo.
A novembre il traffico passeggeri a Verona ha superato i 2,6 milioni di passeggeri, con un incremento del 2,5% rispetto all’anno precedente. Cresce in particolare il segmento di traffico internazionale (+7,3%). Saranno circa 2.000 i voli in partenza e in arrivo da Verona dal 22 dicembre a fine gennaio, che si stima trasporteranno fino a 130.000 passeggeri. 

Photo Copyright: Roberto Bianchi
Nel periodo delle festività dall’aeroporto di Verona sono attivi circa trenta collegamenti nazionali (Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Roma), e internazionali (Barcellona, Bucarest, Chisinau, Djerba, Edimburgo, Francoforte, Fuerteventura, Hurghada, Londra, Manchester, Marsa Alam, Monaco, Mosca, Parigi, Pristina, Sharm El Sheik, Tenerife, Tirana), oltre ai network dei voli in connessione dai grandi hub, come Monaco, Francoforte, Parigi e Roma.

Commenti