Si chiude in bellezza la stagione estiva di Air Canada, nel mondo e in particolare in Italia. Il numero di passeggeri è aumentato del 23,3% rispetto allo stesso periodo nel 2013, quando il tasso di crescita era già consistente grazie all’inaugurazione della rotta Venezia-Toronto. 

Le vendite complessive in Italia nel periodo sono aumentate del 37%. La compagnia ha sfiorato il tutto esaurito, con un fattore di carico del 94,3% in partenza dall’Italia. “I numeri parlano da sé”, osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia della grande compagnia canadese; “lo sforzo costante di Air Canada per sviluppare e rafforzare rotte, frequenze, orari e prodotti di qualità che rispecchino le esigenze delle clientela, ha prodotto in questi ultimi anni risultati in costante miglioramento”. 

Non a caso Air Canada è stata votata agli Skytrax 2014 Migliore compagnia aerea del Nord America per il quinto anno consecutivo. Esaminando nel dettaglio i numeri, per la distribuzione di Air Canada si conferma la centralità delle agenzie di viaggio. 

Le vendite BSP sono aumentate del 54%, di fronte a una crescita delle vendite in internet del 33%. “Un anno eccezionale, senza ombra di dubbio”, aggiunge Solimeno; “sono particolarmente lieto di constatare che la qualità del servizio reso è stata molto apprezzata da coloro che ci hanno scelto. Abbiamo guadagnato un’ulteriore fetta di mercato, consolidando il ruolo del nostro hub di Toronto come porta d’ingresso nel Nord, Centro e Sud America”.

“Oggi, con una media annua di quasi due voli al giorno e 22 voli settimanali nel periodo estivo in partenza da 3 città italiane - Milano, Roma e Venezia - offriamo oltre 125.000 posti a bordo di 500 voli non-stop per Toronto e Montreal. Prosegue anche in inverno il volo non stop Milano Malpensa - Toronto, con tre frequenze settimanali. Air Canada si candida ad essere tra le più grandi compagnie aeree internazionali presenti in Italia”, conclude Solimeno.


Photo Copyright : Gustavo Petullo - Aviation Air Routes.net-


Commenti