SAURYA AIRLINES: il nuovo vettore nepalese ha completato la fase di start up

Saurya Airlines, il nuovo vettore nepalese, ha completato la fase di start up e da lunedì 17 novembre ha ufficialmente iniziato le attività commerciali impiegando aeromobili Bombardier CRJ-200, diventando così la prima compagnia aerea del paese di utilizzare aerei a reazione per i voli nazionali.

Mukesh Khanal, responsabile marketing di Saurya Airlines, ha detto che il velivolo da 50 posti ha condotto un volo di presentazione alla stampa da e per Kathmandu sorvolando le montagne del Nepal con 19 passeggeri per poi dar luogo al suo primo volo di linea verso Biratnagar sul quale Saurya Airlines ha raggiunto il 60 % e addirittura il 98 % nel volo di ritorno.

La compagnia aerea prevede di effettuare voli tra Kathmandu e Dhangadhi, Biratnagar, Nepalgunj, Bhairahawa e Bhadrapur , e voli charter con sulle montagne del Nepal . 

Nonostante la configurazione dei CRJ-200 possano ospitare a bordo 54 passeggeri, in realtà il vettore sta utilizzando solo 50 posti a sedere in riferimento delle normative sulla sicurezza al volo, per altro, obiettivo principale del vettore aereo coniugato a qualità e tariffe convenienti.


Photo Copyright: Saurya Airlines




Commenti