QATAR AIRWAYS: consegnati tre aerei in un solo giorno, un evento storico !

Per la prima volta nella sua storia, Qatar Airways, la compagnia aerea di bandiera del Qatar,  ha preso in consegna tre nuovi aerei in un solo giorno.
Lo storico avvenimento occorso alla fine di ottobre
 2014, vede due Boeing 787 Dreamliner e un Boeing 777 unirsi alla flotta. 

La consegna, che ha avuto luogo a Seattle il 27 ottobre, porta la flotta della compagnia a 139 aerei passeggeri e cargo. I tre velivoli poi, sono partiti da Seattle il 28 giorno seguente e sono arrivati nella base operativa di Qatar Airways, l’Hamad  International Airport, il 29 ottobre. 

Attualmente la compagnia opera con 17 Boeing 787 Dreamliner e 37 Boeing 777, costituiti da una combinazione di 777-300ER e 777-200LR, nella sua flotta.

Sua Eccellenza il Signor Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: 

"Siamo molto felici di ricevere altri tre dei nostri aerei più popolari da Boeing tutti nello stesso giorno, rafforzando il fatto che questo è lo ‘year of the fleet’. L’aggiunta dei due 787 e di un 777 assicura che siamo in grado di continuare con il nostro impegno per offrire ai nostri passeggeri l’esperienza più confortevole quando si viaggia con noi. E siamo molto lieti di essere in grado di lavorare così a stretto contatto con Boeing per garantire che i nostri aerei offrano ai nostri passeggeri la migliore esperienza possibile a bordo”. 

Il 787 Dreamliner di Qatar Airways ha una configurazione interna atta ad optare a bordo 254 passeggeri con unaBusiness Class, configurata con un layout 1-2-1 con 22 posti a sedere, mentre l’Economy Class ha una capacità di 232 posti a sedere in un layout 3-3-3. Tutti i posti in Business Class sono completamente reclinabili.



Photos copyright: Boeing



Commenti