QANTAS : presentata la livrea retrojet applicata su di un nuovo Boeing 737-800 NG

Qantas Airways, compagnia di bandiera australiana, ha ufficialmente  presentato la sua prima livrea retrojet applicata sul  nuovo Boeing 737-838 codificato  VH-XZP (MSN 44577). 

Il design accattivante di una livrea adottata nel 1971 è un tributo alle tradizioni che da 70 anni contraddistinguono un brand famoso in tutto il mondo

John Travolta, Ambasciatore di Qantas e grande appassionato di aviazione era presente alla presentazione ufficiale avvenuta nel corso di un evento a Seattle, programmato per celebrare il 70 ° anniversario del "canguro" come logo del vettore. 

John Travolta ha detto che la livrea retrò ha riportato in vita molti dei suoi ricordi : "E 'bello vedere un pezzo di storia di Qantas volare nei cieli di oggi", ha commentato Travolta.


Photo Copyright: Qantas 


L'elemento firma del disegno 1971-1984 è  fascia ocra che si estende lungo la linea dei finestrini dell'aereo e riflette i colori del entroterra in cui Qantas è stato istituito nel 1920.

Il logo, ossia il canguro alato viene utilizzato sulla coda e disegnato da Gert Sellheim, è stato adattato dal 1947; nel 1984 il logo di Qantas  ha subito una lieve variazione assumendo una forma più stilizzata del suo tanto amato "canguro".

Il nuovo 737 in librea retrojet opererà in tutte le rotte nazionali di QANTAS a partire dal 20 novembre, in qualità di migliore testimonial delle tradizioni e della storia del vettore alle nuove generazioni di giovani australiani . 
La livrea è inoltre programmata per celebrare  il 94 ° compleanno di Qantas ', che ricorrerà nel mese di novembre.


                                                                Photo Copyright: Qantas 

Commenti