MONARCH AIRLINES sceglie il Boeing 737-8 MAX

Monarch Airlines, la compagnia aerea low cost inglese, ha reso noto di aver finalizzato un accordo con Boeing per un ordine per 30 737 MAX 8, del valore di oltre 3,2 miliardi di dollari agli attuali prezzi di listino. 
L’ordine, inizialmente annunciato al Salone Farnborough International nel mese di luglio scorso, include opzioni per 15 ulteriori velivoli dello stesso tipo e segna l’inizio della transizione del vettore britannico ad una flotta a corridoio singolo all-Boeing. 

Il 737 MAX ha accumulato 2.325 ordini fino ad oggi da 48 clienti, ed è l’aereo più venduto nella storia di Boeing. Con sede a Londra Luton, ma operando anche da altre cinque basi del Regno Unito - Londra Gatwick, Manchester, Birmingham, East Midlands e Leeds-Bradford - Monarch serve prevalentemente destinazioni leisure in tutto il Mediterraneo e le isole Canarie, oltre a stazioni sciistiche europee. 

Fondato nel 1968, il vettore britannico si doterà di una flotta uniforme di 737 MAX 8 entro il prossimo decennio. Il 24 ottobre, Monarch Airlines e altre parti di Monarch Holdings Limited, gruppo indipendente leader nei viaggi leisure del Regno Unito, hanno completato un programma di ristrutturazione.


Photos Copyright : Boeing 

Commenti