Kuwait Airways e' intenta all'acquisto di dieci Boeing 777-300 ER

Kuwait Airways, compagnia aerea di bandiera del Kuwait, ha reso noto l'intento di acquistare da  Boeing ben dieci nuovi aerei Boeing 777-300 Extended Range del valore di 3,3 miliardi dollari agli attuali prezzi di listino, come potenziamento della flotta.

"Apprezziamo l'inizio di una nuova partnership con Kuwait Airways", ha dichiarato Marty Bentrott, vice presidente delle vendite per il Medio Oriente, Russia e Asia centrale di Boeing Commercial Airplanes. "Boeing vanta un rapporto duraturo con la Kuwait Airways e siamo entusiasti di vedere che il 777-300 ER, per altro uno dei vettori a lungo raggio preferiti da tante compagnie aeree di tutto il mondo, giochi un ruolo importante per le strategie di espansione di Kuwayt Airways ".

Nonostante i precedenti intenti del vettore kuwaitiano di standardizzare la flotta su family concept di Airbus, considerato anche l'attuale ordine di dieci Airbus A350-900, la scelta del 777 oltre che dare conferma delle sue potenzialita', da continuita' al rapporto commerciale in essere da molti anni tra la stessa Kuwait Airways e la casa produttrice di Seattle.

In merito all'effettiva consegna e al tipo di motorizzazione cui saranno equipaggiati i nuovi aerei, non ne e' stata al momento divulgata alcuna precisazione.



Photo Copyright: Reserved


Commenti