FINNAIR: nuovo volo Helsinki-Chicago per la "summer 2015"


Finnair, la compagnia aerea di bandiera finlandese, ha reso noto che a partire dal 13 giugno 2015 e per tutta l'estate sino al 17 ottobre, inizierà volare verso Chicago (O'Hare). 

Il collegamento, operato dagli Airbus A 330 del vettore, avrà luogo dallo scalo intercontinentale di Helsinki e sarà attivo il lunedì, il giovedì ed il  sabato con partenza alle 17:25 e arrivo a Chicago (ORD) alle 18:40 ora locale. 
Il volo di rientro decolla da Chicago alle 22:00 ed arriva a Helsinki il giorno successivo alle 14:50.

Il nuovo volo di Finnair rientra nel business plan condiviso con gli altri partner dell'alleanza oneworld British Airways, Iberia, American Airlines ed US Airways. 

Chicago è un hub per l'america che permette ai clienti di Finnair rapidi collegamenti in codeshare per destinazioni in tutti gli Stati Uniti, tra cui San Francisco e Los Angeles.

L'attività congiunta tra le compagnie aeree che hanno collaborato offre inoltre ai clienti, la possibilità di combinare e programmare i voli di diversi vettori per il miglior prezzo: ad esempio, un itinerario potrebbe includere un volo non stop a Chicago in una direzione, con volo di ritorno attraverso un altro hub transatlantico se più conveniente.

Come già annunciato le nuove destinazioni della "summer 2015" di Finnair  includono  Atene, Dublino, Malta e Spalato.


Photo copyright: Andrea Cini - Aviation Air Routes.net - 


Commenti