ETIHAD CARGO: collaborazione con Avianca Cargo per il volo Milano Malpensa Bogota'

Etihad Cargo, la divisione cargo di Etihad Airways con sede ad Abu Dhabi, collaborerà con Avianca Cargo, la divisione cargo del vettore leader latino-americano Avianca, con sede in Colombia, grazie a un interline agreement per commercializzare un volo cargo dall’aeroporto di Malpensa di Milano, sino a Bogotà, Colombia e da Bogotà ad Amsterdam. 

Il nuovo servizio opererà due volte a settimana a partire dal giorno 12 novembre prossimo, realizzando un importante collegamento di servizi cargo tra l’Europa e il Sud America. Inoltre, questa scelta faciliterà il trasporto di merci verso i mercati di tutto il mondo, che fino ad ora non era stato possibile, mettendo in relazione le ampie reti globali di Etihad Airways e di Avianca Cargo. 

Oltre ai voli passeggeri effettuati da Etihad Airways, Etihad Cargo opera al momento con quattro voli cargo a settimana tra Abu Dhabi e Milano Malpensa., inoltre, si alimenterà anche il traffico dai mercati in tutta l’Asia, il Medio Oriente e l’Africa. Grazie alla sua posizione strategica nel sud dell’Europa, Milano opererà come centro logistico verso altre città italiane, tra cui Roma, e in altri paesi come Francia, Germania, Svizzera, Austria, Serbia, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca. 

Avianca Cargo invece fornirà servizi di trasporto merci attraverso il suo centro di Bogotà presso l’El Dorado International Airport, con i suoi voli cargo e passeggeri provenienti e diretti verso la maggior parte dei paesi dell’America Latina, tra cui Argentina, Brasile, Cile, Messico, Venezuela, Perù, Ecuador, Uruguay e Paraguay. La nuova rotta inizierà le operazioni con un Boeing 747-400 Freighter, che offre una capacità massima di 105 tonnellate, con una forte domanda prevista per il trasporto di materie prime, prodotti deperibili, parti meccaniche, attrezzature, beni di consumo industriali e beni legati al mondo della moda.

Kevin Knight, Chief Strategy and Planning Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “L’Italia è il terzo mercato cargo in Europa, ed è stata un’area di grande interesse per Etihad Cargo dal 2007, quando abbiamo inaugurato il nostro primo servizio nel paese. La domanda è stata forte e le nostre operazioni hanno portato all’ampliamento che ha riguardato cargo e voli passeggeri a Milano, e un servizio passeggeri giornaliero tra Roma e Abu Dhabi, lanciato nel luglio di quest’anno. 

Ad oggi, Etihad Airways ha trasportato quasi 130.000 tonnellate di merci da e per l’Italia, e siamo lieti di costruire su questo successo il lancio di una nuova rotta cargo tra Milano e Bogotà, gestito in collaborazione con Avianca Cargo. 

Questo servizio fornisce un’opportunità unica per sfruttare i flussi di traffico in rapida crescita tra Europa, Sud America e oltre”. Victor Mejia, Cargo Vice President di Avianca, ha dichiarato:"Questa è una preziosa opportunità per espandere il network di Avianca Cargo, soprattutto nel trasporto di beni deperibili dalle Americhe, molto richiesti in Europa. Allo stesso tempo, rafforzeremo le operazioni centrali di cargo a Bogotà, al fine di fornire un trasporto merci di qualità in Europa attraverso tutta la regione con una vasta rete che unisce i nostri tre centri - Bogotà in Colombia, Lima in Perù, e San Salvador a El Salvador - permettendo un efficace trasferimento del carico attraverso operazioni affidabili, agili e sincronizzate”.


Photo Copyright : Simone Previdi - Aviation Air Routes.net - 


Commenti