ETIHAD svela la nuova livrea che sarà adottata sui nuovi Airbus A380 e Boeing 787 Dreamliner

Durante una speciale cerimonia che si è tenuta presso lo stabilimento Airbus di Amburgo, Etihad Airways la compagnia aerea degli amirati, ha svelato per la prima volta la nuovissima livrea sul suo primo Airbus A380. 

Il motivo, denominato “Sfaccettature di Abu Dhabi” utilizza una tavolozza di colori che riflette le diverse tinte del paesaggio degli Emirati Arabi Uniti: dalle sabbie scure di Liwa ai colori più chiari che si trovano negli Emirati del Nord. 

La livrea è stata scelta anche a seguito di sondaggi fra viaggiatori internazionali e degli Emirati che hanno portato a quella “vincitrice” fra una rosa di proposte. Lo stemma nazionale degli Emirati Arabi Uniti è messo in risalto lungo la fusoliera accanto al nome Etihad e la bandiera nazionale è stata rispettosamente inserita nella parte anteriore dell’aeromobile, vicino al cockpit. 

I motivi del design creano anche un fil rouge con i nuovi interni della cabina introdotti sugli aerei Airbus A380 e Boeing 787 di Etihad Airways, e saranno anche inseriti su tutti i materiali brandizzati dell’azienda, dalla pubblicità alle brochure, fino alle premium lounge.Il primo "gigante dei cieli" di Etihad Airways dovrà, portare a compimento l’ultima fase di allestimento della cabina, seguita dai fitti programmi di test a terra e in volo, prima di essere consegnato al vettore con base ad Abu Dhabi; al momento si stima la consegna entro la fine di quest’anno. 

Etihad Airways ha siglato ordini fermi per 10 aerei di questo tipo e diventerà il 13° operatore di questo innovativo aeromobile. A oggi, con 318 ordini da parte di 19 clienti, l’A380 ha conquistato il 90% del mercato dei Very Large Aircraft. Oltre 65 milioni di passeggeri hanno già avuto il piacere di vivere l’esperienza unica di volare a bordo dell’A380. Nel mondo, ogni 4 minuti, un A380 decolla o atterra, e il network è in costante crescita.


Photo Copyright : XFWSPOT - Aviation Air Routes.net - 



Photo Copyright: Airbus


Photo Copyright: Airbus


Commenti