AIRBUS: test flight per il primo A350 di Qatar

Il primo esemplare del nuovo Airbus A350-900, che sarà consegnato a Qatar Airways, ha portato a termine con successo il suo primo volo.

Si è trattato del primo volo realizzato da un A350 XWB configurato per un cliente e in seguito a questo volo, portato a termine con successo, l’A350 XWB di Qatar proseguirà nelle diverse fasi di produzione, che prevedono il completamento della cabina, oltre che il completamenteo dei previsti test a terra e in volo, prima della consegna al vettore. 

Quest’anno, quando Qatar Airways riceverà il primo aeromobile, diventerà di fatto il primo operatore dell’A350 XWB. 
Il vettore ha ordinato 80 esemplari di A350, tra cui 43 A350-900 e 37 A350-1000, la versione più grande. 

Con una sezione trasversale di 220 pollici da bracciolo a bracciolo, la cabina dell’A350 è dotata delle poltrone più ampie nella propria categoria, offrendo così ai passeggeri un’esperienza unica in termini di spazio e comfort. 

L’A350 XWB è il nuovissimo aeromobile di medie dimensioni per il lungo raggio di Airbus e il nuovissimo membro della Famiglia di aeromobili widebody leader di mercato del costruttore europeo. 

L’A350 XWB si distingue nella propria categoria grazie alla combinazione di comfort per i passeggeri, innovazione tecnologica e per il suo processo industriale unico. Costruito con la collaborazione dei propri clienti, l’A350 XWB stabilisce nuovi standard in termini di esperienza a bordo per i passeggeri, efficienza operativa ed efficacia in termini di costi. A fine settembre 2014, l’A350 XWB contava 750 ordini fermi da parte di 39 clienti nel mondo. 


Photo Copyright: Clement Alloing - Aviation Air Routes.net - 

Commenti